29/03/2024
Direttore: Franco Liistro

SPARCO ANCORA PARTNER DELLA MCLAREN SINO AL 2021

Monaco. LA Sparco, uno dei partner di più lunga data della McLaren, ha prorogato il suo contratto con la squadra. Dopo oltre vent'anni di collaborazione, l'accordo vedrà la Sparco collaborare con McLaren fino almeno al 2021. Dopo la prima partnership che risale al 1996, questo accordo celebrerà i primi 25 anni di collaborazione tra McLaren e Sparco.

Il pilota Stoffel Vandoorne diventerà anche testimonial dell'azienda italiana che fornisce abbigliamento da gara ai campioni della Formula 1, indossando guanti e stivali Sparco per la prima volta e dando il suo apporto alle attività future di ricerca e sviluppo. La Sparco continua a innovare e sviluppare abbigliamento sportivo adatto alle nuove esigenze del mondo del racing, fornendo tecnologia, qualità ed esperienza made in Italy.

Oltre all'operazione con McLaren in Formula 1, la Sparco continuerà a sostenere il programma e-sport McLaren 2018. Sparco offre una gamma completa di prodotti e-sport ispirati al mondo del racing che migliora l'esperienza in-house e di gara dei giocatori, fornendo prodotti di qualità in un'atmosfera autentica di racing.

Zak Brown, Amministratore delegato di McLaren, ha dichiarato: «É un piacere annunciare l'estensione della nostra partnership con la Sparco , che ha fornito alla McLaren abbigliamento sportivo di qualità superiore per oltre 20 anni, e attendiamo il nostro 25° anniversario nel 2021. La continua innovazione e lo sviluppo di Sparco ha permesso di rimanere in cima al mercato dei prodotti racing e siamo entusiasti all'idea di continuare a favorire questo processo in futuro».

Aldino Bellazzini, Presidente di Sparco, ha aggiunto: «Siamo orgogliosi di aver lavorato a stretto contatto con i piloti McLaren in Formula 1 per più di 20 anni. È un piacere estendere e potenziare questa collaborazione per altri quattro anni con un team così prestigioso, che è sempre stato tra i migliori nel mondo dei motori».

Stoffel Vandoorne ha concluso: «Sono onorato di diventare il nuovo ambasciatore della Sparco , a seguito del rinnovo della partnership con la McLaren. Lavorerò con la Sparco su ricerca e sviluppo, mettendo a disposizione la mia esperienza per aiutare a creare la linea sportiva del futuro. La tecnologia della Sparco è la migliore del settore».(F.L.)