25/04/2024
Direttore: Franco Liistro

LA WILLIAMS PER STROLL E SIROTKIN, KUBICA SOLO IN ….PANCHINA?

Growe. Dopo la Haas è  stato il giorno della Williams che  parte con un programma molto ambizioso  come ha sottolineato Claire Williams, figlia del mitico Frank, cui è stato affidato il compito di gestire il team:  "Si riparte da questa FW41 non vedo l'ora di vedere i nostri piloti in pista. . L'anno scorso Lance ha fatto  un'ottima stagione e alcune prestazioni di rilievo. Sono anche felice dell'arrivo di Sergey e Robert .  Sergey ha mostrato già grande velocità e siamo lieti di dargli questa opportunità. L'esperienza di Robert aiuterà il team a sviluppare la macchina nel corso della stagione".

Il 2018 sarà un anno anche importante  per il  direttore tecnico Paddy Lowe, ex Mercedes: “ La FW41 è  il frutto di una grande collaborazione tra aerodinamici e ingegneri. Tutte le F1 2018 saranno un'evoluzione delle 2017 ma questa vettura introduce delle novità importanti figlie della direzione indicata l'anno scorso. L'aspetto più importante è che si comincia a vedere il risultato del nuovo rapporto tra progettisti e aerodinamici per ottenere il massimo delle prestazioni, sono convinto che anche la combinazione tra i nostri piloti, con l'esperienza aggiuntiva di Robert, darà ottimi risultati

I piloti sono Stroll e Sirotkin ma l’ombra di Robert Kubica incombe minacciosa: "Questo sarà un ruolo diverso al quale ero abituato  ma sarò sempre al paddock e non vedo l'ora. A volte non è piacevole guardare gli altri correre, ma ci sarà comunque molto da fare. E quindi si parte, sono pronto….”(J.S.)