23/04/2024
Direttore: Franco Liistro

EMOZIONI DA F.1 IN PISTA PER IVAN CAPELLI E DUE COMMISSARI

 

Monza.“Dopo 25 anni sono tornato a bordo di una Formula 1 sulla pista di Monza. Ho guidato la biposto della Formula1 Experiences trasportando il mio collega e amico Ettore Giovannelli.E’ stata un’esperienza incredibile, come se il tempo non fosse mai passato, perché, nonostante la vettura sia dotata di tutte le innovazioni attuali, è pur sempre un 10 cilindri che “suona” come le Formula 1 che pilotavo io e che mi ha riportato alla mente emozioni e ricordi mai sopiti.”

Queste le parole a caldo del presidente dell’Automobile Club Milano, Ivan Capelli, raccolte oggi all’Autodromo Nazionale Monza, a mezzogiorno, dopo i giri di pista a bordo di una Formula 1 biposto.

“La pista di Monza è come sempre stupenda, soprattutto in una giornata serena: si corre attraverso il verde degli alberi, l’azzurro del cielo, il grigio dell’asfalto; una fotografia di colori che solo qui si può apprezzare dall’abitacolo. Mancavano ovviamente soltanto i tifosi che saranno sicuramente numerosi sabato per le qualifiche e domenica per la gara, colorando di rosso Ferrari tutte le tribune”.

Anche due commissari di percorso ACM, Ignazio Buscemi e Andrea Sanson, sorteggiati tra gli oltre 200 che nel corso del weekend presteranno servizio in Autodromo, hanno vissuto la medesima esperienza salendo a bordo della F.1 biposto, scoprendo così le emozioni che si vivono su una vettura da corsa sulla pista più veloce del circus iridato.“Un regalo da parte di Liberty Media, ha commentato Capelli, con la quale abbiamo da subito instaurato un ottimo rapporto, che ha concesso così a due dei nostri commissari di vivere un sogno”. (F.L.)