28/03/2024
Direttore: Franco Liistro

BIAGI E NOT ONLY MOTORSPORT INSIEME PER LA FORMAZIONE DI TECNICI PER IL MOTORSPORT

 

San Marino. Due brand, due strutture, due esperienze trentennali nel mondo delle Corse, due garanzie di successo. Un’alta Accademia di Formazione che intende trasformare la passione di chi ha i motori nel sangue, in una vera professione. Attraverso corsi specifici e mirati, la nuova struttura sarà in grado di rispondere alle molteplici esigenze della Clientela, sia essa l’appassionato che vuole approfondire alcuni aspetti della tecnica, sia il pilota professionista che cerca di affinare le proprie doti di guida attraverso la comprensione della dinamica del veicolo.

Che si voglia diventare Tecnico o Meccanico di pista ci sono ampie possibilità per divenire una delle figure maggiormente ricercate dai principali team mondiali. Lo staff non ha bisogno di presentazioni.

Thomas Biagi bicampione del Mondo GT, cinque titoli internazionali, uno dei protagonisti dell’International GT Open, campionato riservato alle vetture GT, con l’ultimo Titolo a Squadre conquistato nel 2017 e Piloti nel 2016 con Lamborghini.

Not Only MOTORSPORT nata grazie ad un’idea di Simona Del Plavignano, perfezionata nella sua essenza sino a formare un Team di Istruttori di prim’ordine capitanati da Luca Giovannelli, tecnico di esperienza trentennale, con alle spalle vittorie nella 24h di LeMans e già Race & Performance Engeneer per Ferrari.

Si parte con il Corso di Telemetria, “Mugello Advanced” dal 1 al 4 Ottobre, presso la sede di Domagnano, (San Marino), struttura tecnologica avanzata con l’ausilio di un Simulatore F1 evoluto dotato di tre postazioni di telemetria. Uno strumento di ultima generazione messo a punto da un Team di ingegneri per un’esperienza fedele in ogni sua componente, ad ogni curva e in ogni circuito.

Dal software ai codici di movimento, dalle parti meccaniche alla scocca, tutto è stato pensato per offrire all’utilizzatore le stesse sensazioni dell’abitacolo, con feedback precisi sul volante e sul pedale del freno insieme ad infinite possibilità di customizzazione.(Rob. Cas.)