18/04/2024
Direttore: Franco Liistro

SIRMIONE RACCONTA GLI EROI DELLA FRECCIA ROSSA

Sirmione.Anche quest’anno il mito della Freccia Rossa rivive a Sirmione attraverso gli scatti di una spettacolare mostra fotografica, organizzata dall’Amministrazione Comunale, con la partecipazione di CARS e lo speciale patrocinio di 1000 Miglia. L’allestimento prende il titolo dagli eroi che resero memorabile la “corsa più bella del mondo” – HEROES – 1000 MIGLIA 47-57.

La guerra finalmente è alle spalle e le auto della Freccia Rossa tornano a sfrecciare sempre più veloci lungo le strade della penisola. Fra motori rombanti e cromature incrostate di polvere, i protagonisti sono loro, i piloti, uomini e donne audaci e risoluti, temerari e affascinanti, ma soprattutto ...inarrestabili.

Le rare e preziose immagini tratte dall’Archivio della Fondazione Negri ci fanno rivivere gli ultimi anni della mitica Freccia Rossa, quelli compresi tra il 1947 e il 1957, quelli in cui le vetture in gara raggiunsero velocità inimmaginabili, sempre più pericolose e incontrollabili. 70 fotografie indimenticabili, alcune delle quali assolutamente inedite, porteranno il pubblico indietro nel tempo.

“HEROES” sarà allestita a Sirmione dal 14 aprile al 1° luglio 2018, presso Palazzo Callas Exhibitions, Piazza Carducci. L’inaugurazione avverrà sabato 14 aprile alle 17:30.(Ro.Cas.)