28/03/2024
Direttore: Franco Liistro

LA SCARPA MADE IN SABELT PER FARE CORRERE .... PININFARINA

Moncalieri. La passione per la velocità che accomuna Sabelt e Pininfarina ha portato alla nascita di Pininfarina PF – 1, la prima scarpa racing disegnata da Pininfarina per Sabelt. La scarpa Pininfarina PF-1 ha debuttato al Salone di Ginevra accanto alla H2 Speed, auto da pista a idrogeno ad alte performance, vettura alla quale è stata ispirata.

Una vettura che ha portato a scrivere un nuovo capitolo di collaborazione con Sabelt che, grazie alla solida esperienza nel racing, ha fornito le sedute e le cinture montate sulla H2 Speed.

La PF-1 nasce come driving shoe di derivazione racing e possiede caratteristiche di assoluta eccellenza. A partire dal design sportivo, caratterizzato da linee veloci e dinamiche. Ai materiali di pregio e alla cura maniacale dei dettagli come l’inserto posteriore flessibile con area riflettente.

Alle performance garantite dalla suola racing super grip e dalla soletta interna con gel shock absorber. Il rinforzo esterno in pelle tipo gum la rende adatta e confortevole anche per un utilizzo quotidiano.

Il progetto si arricchirà presto di un nuovo modello omologato FIA per Racing.

PININFARINA PF-1

Pelle ultra sottile

Cinturino di sicurezza

Protezione malleolo con pad

Protezione laterale bombata

Rinforzo esterno in pelle tipo Gum

Inserto posteriore flessibile con area riflettente

Tessuto interno traspirante in mesh 3d

Pelle traforata traspirante

Soletta interna con gel shock absorber

Suola Racing super grip.

La scarpa PF-1 è in vendita nei migliori negozi, e presto su store.pininfarina.com, al prezzo di € 325. (Gi.Cus.)