19/04/2024
Direttore: Franco Liistro

SHELL ADVANCE ULTRA: L'OLIO PER MOTO REALIZZATO CON TECNOLOGIA PUREPLUS

Misano. La Shell ha presentato l'olio per motocicli Shell Advance Ultra con PurePlus Technology il lubrificante di ultima generazione sviluppato per tutti gli amanti delle due ruote. Il prodotto è stato presentato nella cornice della nona edizione del World Ducati Week, l’evento dedicato ai Ducatisti di tutto il mondo tenutosi lo scorso week end presso il Misano World Circuit.

Il rivoluzionario processo alla base della Shell PurePlus Technology sancisce una netta separazione con i tradizionali metodi utilizzati per produrre i lubrificanti sintetici, perché permette di ottenere un olio base sintetico cristallino ed essenzialmente privo d’impurità a partire dal gas naturale anziché dal petrolio.

Ne deriva una composizione molecolare eccezionalmente omogenea e stabile dell’olio base che nel prodotto finito garantisce una purezza elevatissima, resistenza all’ossidazione, ridotta volatilità e migliore fluidità a basse temperature. La combinazione della Shell PurePlus Technology con la Tecnologia di Detergenza Attiva, Shell Active Cleansing, consente una riduzione degli accumuli di sporco nel motore, impedendo alle particelle di aderire tra loro e assicurando alti livelli di pulizia e protezione.

Tra i principali benefici operativi di Shell Advance Ultra con Tecnologia PurePlus:

---- Potenza sempre al massimo: il deterioramento dell’olio dovuto all’ossidazione impatta la capacità lubrificante del prodotto, che riduce l’efficienza del motore con conseguenti perdite di potenza. Shell Advance Ultra con Tecnologia PurePlus non si deteriora prima del cambio olio raccomandato, assicurando prestazioni sempre al top.

---- Intervalli di cambio olio più lunghi: grazie alla minore volatilità e alla migliore resistenza all'ossidazione, l’olio non subisce deterioramento prima dei 6.000 km, una distanza pari al doppio di un normale intervallo tipico di sostituzione dell'olio.

---- Più chilometri con un litro: la speciale formulazione riduce al minimo l'accumulo di depositi che possono causare diminuzione del rendimento del motore massimizzando quindi la potenza del motore. Questo significa percorrere in media 5 km in più con un litro di carburante.

“Siamo orgogliosi di lanciare Shell Advance Ultra con Tecnologia PurePlus sul mercato italiano – un lubrificante per motocicli rivoluzionario, che si inserisce a pieno titolo nella filosofia di Shell ‘dalla pista alla strada’ ha commentato Benedetto Forlani Presidente Shell Italia Oil Products e Head of Marketing Lubrificanti MED & South Africa, “Shell investe oltre 1 miliardo di dollari all’anno in ricerca e sviluppo, più di qualsiasi altra compagnia petrolifera: questo ci permette di utilizzare appieno la nostra leadership tecnologica e l’innovazione testata nei laboratori di ricerca e in pista per trasferirle in prodotti unici per l’uso quotidiano su strada.”

Shell Advance Ultra con tecnologia PurePlus soddisfa le più recenti specifiche di settore e ha ricevuto l’approvazione dei principali costruttori, tra cui Ducati con cui Shell vanta una partnership tecnica dal 1999.

Questa collaborazione consente di sviluppare soluzioni innovative sulla base dell’esperienza maturata durante le corse. Da esperti nell’ambito del motociclismo, inoltre, gli ingegneri e i ricercatori Shell sanno che, quando la moto è in condizioni ottimali, la maggiore affidabilità e il miglior controllo che ne derivano regalano un’esperienza di guida più piacevole.(C.M.)