26/04/2024
Direttore: Franco Liistro

RED BULL EPIC RISE: TORNA LA CORSA PIU' PAZZA D'ITALIA

 

Milano.Grande ritorno al Crossodromo Internazionale del Ciglione della Malpensa per la terza edizione del RedBullEpicRise, l’evento che sabato 17 settembre dalle ore 17 vedrà sfidarsi i motorini più truccati d’Italia, in gara per raggiungere la vetta di una salita leggendaria.
 
Appassionati di due ruote e possessori di ciclomotori monomarcia “pimpati” gareggeranno senza esclusione di colpi per percorrere più distanza possibile su una ripida scalata di 50 metri e aggiudicarsi il titolo di
Epic Rider. Lo scorso anno, sulla pista dell’Arena Motorparty di Clusone (Bergamo), solo tre dei 50 partecipantisono riusciti a compiere l’impresa.

Per prendere parte alla sfida più folle della penisola, anche quest’anno è necessario iscriversi
e descrivere il progetto di modifica del proprio motorino nel modo più dettagliato possibile. Le 50 migliori candidature ricevute, verrannoselezionate da Red Bullper fantasia, meccanica ed estetica del mezzo.
 
Due le categorie in gara: la classe
Truccati, dedicata ai mezzi che mantengono il telaio originale con un massimo di 75 cc, monocilindrici e a frizione automatica e la categoria Proto, per i rider più estrosi che desiderano esprimere al massimo la propria fantasia con motorini creati ex novo artigianalmente e una cilindrata massima di 100 cc, 2WD solo a frizione automatica.
 
Oltre a premiare i primi tre classificati, sia nella categoria Truccati, sia nella categoria Proto, verranno consegnati per l’edizione 2016, il premio
Primaragazza e lo speciale Epic Moped”, decretato da una giuria di esperti che valuterà lo stile e la creatività dei progetti partecipanti.(G.R.)