27/04/2024
Direttore: Franco Liistro

RALLY '70. UNA STORIE,TANTE STORIE di EMANUELE SANFRONT

Torino. I rally, quelli dell’epoca d’oro, sono i grandi protagonisti del libro “Rally’70. Una storia, tante storie” scritto da Emanuele Sanfront ed edito da Ephedis (www.ephedis.com). Si torna così ai mitici anni ’70 e ’80 con testi volutamente scritti al presente e immagini rigorosamente in bianco e nero.

Ecco spiegati i regolamenti da osservare; cosa è un rally e come si corre, l’importanza di gomme e fari; le competenze di pilota e navigatore; l’uso degli strumenti di bordo e molto altro ancora. Ai racconti delle gare che l’autore ha vissuto in diretta come navigatore all’interno dell’auto, fanno da corollario le testimonianze di chi ha vissuto quel periodo sui campi da gara e non.

Parlano i protagonisti: meccanici, piloti, co-piloti, giornalisti, fotografi. Infine, a rendere l’atmosfera ancor più frizzante, intrigante ed esclusiva, alcuni interessanti e curiosi flash di episodi “dietro le quinte”, un album con foto spettacolari a colori pubblicato nella parte centrale del libro, nonché tutte le targhe delle auto delle squadre ufficiali di Fiat e Lancia.

“RALLY ’70. Una storia, tante storie” si può acquistare a 20 euro (+5 euro di spese postali), CON DEDICA PERSONALIZZATA E AUTOGRAFO dell’autore, inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.