24/04/2024
Direttore: Franco Liistro

PER LA PEUGEOT 2008 UN NUOVO MOTORE DIESEL E CAMBIO AUTOMATICO

 

Milano. Dopo aver superato di slancio ad inizio primavera le 100 mila unità vendute in Italia, il SUV Peugeot 2008 vede l’ingresso in gamma della nuova versione che abbina un nuovo motore Diesel BlueHDi al cambio automatico EAT6, per il massimo piacere di guida, esaltato anche dalla presenza del Peugeot i-Cockpit, firma distintiva dei prodotti col leone sulla calandra.

Con un design esaltato da codici stilistici propri del mondo dei SUV ed uno stile fortemente Peugeot, 2008 si è fatto molto apprezzare anche per la tecnologia adottata, dai sistemi di assistenza alla guida e di motricità (Grip Control) alle moderne tecnologie in ottica di connessione (3D Connected Navigation e integrazione Mirror Screen con protocolli Apple e Android).

Il SUV della Casa del Leone più venduto in Italia è da oggi ordinabile anche con la nuova motorizzazione Diesel BlueHDi Stop&Start da 1.5 litri con testata a 16 valvole e potenza di 120 CV e 300 Nm di coppia massima. Questa nuova motorizzazione, in regola con la normativa Euro 6.2, è oggi abbinata di serie al cambio automatico EAT6, finora non disponibile su motorizzazioni Diesel della gamma 2008. Tale trasmissione, inoltre, continua poi ad esser disponibile in abbinamento al propulsore benzina PureTech turbo da 110 CV, anch’esso omologato Euro 6.2.

La nuova 2008 BlueHDi 120 EAT6 S&S rappresenta il vertice della gamma del SUV più compatto della Casa ed è disponibile nei quattro allestimenti più ricchi: l’elegante Allure, lo sportiveggiante GT Line, il completissimo Crossway ed il Black MATT, quello che fa dello stile ancor più distintivo un elemento importante.

La gamma di SUV 2008 ha un listino a partire da € 18.150 e la nuova versione BlueHDi 120 EAT6 S&S a partire da € 24.650.(Rob.Cast.)

Questo sito utilizza cookie tecnici ed altri strumenti tecnici necessari per il suo funzionamento. Inoltre, laddove rilasciassi il tuo consenso cliccando su "Accetta tutto", potrà installare anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento al fine di mostrare messaggi pubblicitari e/o personalizzare i propri servizi. Cliccando su "Privacy Policy" avrai maggiori informazioni.