25/04/2024
Direttore: Franco Liistro

LEXUS: IL NUOVO RX L HYBRID 7 POSTI

 

Roma. Con il nuovo RX L Hybrid 7 posti si beneficia di una fila di sedili aggiuntiva che non compromette in alcun modo le linee eleganti e la manovrabilità che hanno reso questo modello famoso in tutto il mondo.Il nuovo RX L Hybrid 7 posti è più lungo di 110 mm rispetto al modello standard, con un portellone dalla forma lievemente più inclinata che ha consentito l’inserimento di una terza fila di sedili e di incrementare la capacità del vano di carico.L’accesso alla terza fila di sedili è agevolato da un comodo meccanismo che consente lo slittamento in avanti della seconda fila. Il vano di carico alle spalle della terza fila è il più ampio e versatile della categoria.

Lexus ha progettato la terza fila di sedili in maniera tale da non inficiare il comfort della seconda, collocata in posizione leggermente più alta rispetto alla terza per garantire uno spazio ottimale per i piedi dei passeggeri. La tappezzeria in pelle è disponibile con un ventaglio di soluzioni cromatiche. Il controllo del clima a tripla zona consente la gestione separata della temperatura e della ventilazione sui singoli sedili.

Il nuovo RX L Hybrid 7 posti dispone inoltre di una comoda funzione di ribaltamento elettrico della terza fila di sedili e di portellone elettrico intelligente (disponibile di serie solo per la versione Luxury), che consente l’apertura semplicemente avvicinando la mano al logo Lexus.

Tra i dettagli che impreziosiscono il nuovo RX L Hybrid 7 posti figurano il pianale di carico completamente piatto, due portabicchieri disponibili per il sesto e settimo occupante, un tendalino portabagagli pieghevole e le guide di scorrimento rivestite.

TECNOLOGIA LEXUS SELF-CHARGING HYBRID

La tecnologia Lexus Self-Charging Hybrid coniuga l’iniezione D4-S ad un propulsore benzina 3.5 V6 e a due motori elettrici, per una potenza totale pari a 313 cavalli e un’accelerazione senza precedenti. Il sistema AWD dispone di motore elettrico montato posteriormente in grado di garantire una trazione ottimale al retrotreno. Il nuovo RX L Hybrid 7 posti è dotato inoltre di un’impostazione “EV DRIVE” che consente al cliente di guidare la vettura in modalità completamente elettrica, in determinate condizioni, eliminando la necessità di accendere il motore termico.

SICUREZZA LEXUS

A bordo del nuovo RX L Hybrid 7 posti gli airbag a tendina coprono anche la terza fila di sedili.
Il pacchetto Lexus Safety System+, disponibile di serie, dispone di un sistema Pre-Crash (PCS) con rilevamento dei pedoni, assistenza al mantenimento di corsia (LKA) con correzione automatica della sterzata, fari abbaglianti automatici (AHB) e Cruise Control Adattivo.

Disponibili sugli allestimenti più pregiati sono anche il Blind Spot Monitor (BSM) con Panoramic View Monitor (PVM), l’Intelligent Parking Sensor (IPS), il sistema di allerta traffico posteriore con funzione freno (RCTB) e i fari abbaglianti automatici adattivi (AHS).

LA CIFRA STILISTICA LEXUS

Il nuovo RX L Hybrid 7 posti assicura gli stessi standard di sicurezza, eleganza e performance della versione tradizionale. La straordinaria combinazione tra la versatilità di un SUV e il comfort da berlina premium è racchiusa in un fantastico mix di linee eleganti e curve sinuose. La tradizionale griglia a clessidra rappresenta il punto focale nel quale spiccano eleganti inserti cromati, con gruppi ottici a LED che sfoggiano dettagli a forma di L riconducibili alla filosofia stilistica L-finesse di Lexus.

Spicca poi il colore nero del montante posteriore, che conferisce al tetto un effetto fluttuante. Il tema a clessidra del design frontale del nuovo RX L Hybrid 7 posti definisce anche lo stile della parte posteriore della vettura, con un livello elevato e bilanciato di estetica e consistenza, e con gruppi ottici che avvolgono il portellone e tutto il parafango. I cerchi in lega da 20 pollici arricchiscono ulteriormente l’aspetto deciso del nuovo RX L Hybrid 7 posti. Tutte le colorazioni degli esterni dispongono di una pellicola autoriparante basata su macromolecole polimeriche.

DESIGN DEGLI INTERNI: RAFFINATEZZA ED ELEGANZA

L’abitacolo del nuovo RX L Hybrid 7 posti sfoggia dettagli di spiccata eleganza, con sedili avvolgenti e la disponibilità di pregiati inserti in legno che dalla consolle centrale si sviluppano verso il vano portaoggetti.

La scelta di inserti include Bamboo, Shimamoku, 3D Film e Laser Cut. L’opzione 3D Film disponibile sul modello base, prevede l’applicazione di una pellicola dall’effetto tridimensionale che suggerisce un senso di profondità alle superfici. L’Head-up Display (HUD), disponibile come optional, visualizza le informazioni relative alla vettura sulla base del parabrezza per minimizzare le distrazioni ai danni del conducente.

COMFORT E MANEGGEVOLEZZA

Tutti gli occupanti a bordo del nuovo RX L Hybrid 7 posti godranno degli stessi benefici in termini di comfort offerti dalla versione standard. L’assale torcente anteriore e il doppio braccio oscillante posteriore dei sistemi di sospensione assicurano la massima agilità e scioltezza su qualsiasi tipo di superficie. Il servosterzo elettrico (EPS) assicura una sterzata estremamente fluida, mentre le sospensioni adattive variabili (AVS) adatta la forza degli ammortizzatori alle condizioni del manto stradale.(R.C.)

Questo sito utilizza cookie tecnici ed altri strumenti tecnici necessari per il suo funzionamento. Inoltre, laddove rilasciassi il tuo consenso cliccando su "Accetta tutto", potrà installare anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento al fine di mostrare messaggi pubblicitari e/o personalizzare i propri servizi. Cliccando su "Privacy Policy" avrai maggiori informazioni.