16/04/2024
Direttore: Franco Liistro

BLUEARTH 4S AW21: IL PRIMO ALL SEASON YOKOHAMA

 

Carpenedolo. La Yokohama lancia il primo all season vettura per il mercato europeo, BluEarth-4S AW21 che sarà disponibile in oltre 30 misure, che vanno da 255/50R19 107W a 175/65R14 82T, per il lancio iniziale e tale gamma sarà ulteriormente ampliata nel corso dell’anno.

I pneumatici all season combinano in un compromesso di equilibrio le prestazioni dei pneumatici estivi e invernali. La domanda per questi pneumatici sta crescendo all’interno del mercato europeo e per questo motivo Yokohama ha deciso di dotarsi di un modello all season al fine di soddisfare una reale e crescente necessità.

I pneumatici per tutte le stagioni offrono agli utenti numerosi vantaggi, primo fra tutti un buon equilibrio di prestazioni per condizioni climatiche ed atmosferiche non particolarmente impegnative o impervie come ad esempio nevicate abbondanti e temperature rigide. Per questo possono essere usati in condizioni di guida pressoché costanti e non eccessivamente ardue tutto l’anno.

Il BluEarth-4S AW21 è stato studiato e sviluppato a partire dalle ultime tecnologie Yokohama per fornire agli automobilisti prestazioni e sicurezza su asciutto e bagnato. Lo pneumatico presenta un battistrada di nuova concezione che offre un equilibrio ottimale tra tutte le aree della propria superficie, in modo da garantire tenuta tanto in appoggio curva quanto nella guida alle alte velocità.

L'uso di diverse tecnologie avanzate, come le scanalature a V divergenti e le scanalature a incrocio stretto, offre prestazioni superiori su superfici bagnate. Oltre all'ampia larghezza del battistrada, i tasselli delle spalle dello pneumatico e le lamelle offrono prestazioni affidabili anche su strade asciutte. Per quel che concerne la mescola, l’impiego di un composto polimerico a base di silice migliora anche le sue prestazioni su strade bagnate. Inoltre, il suo profilo ampio e piatto contribuisce alle eccellenti prestazioni sull’asciutto e alla resistenza all'usura.

Per quel che riguarda nello specifico la possibilità di utilizzare BluEarth 4S AW21 in inverno, esso riporta sul fianco lo "Snowflake Mark" in riconoscimento delle sue prestazioni nei climi più rigidi.

La Yokohama fornisce al mercato europeo un'ampia gamma di prodotti che si adattano alle esigenze specifiche dei conducenti nei diversi climi del continente. Oltre ai pneumatici estivi, i pneumatici Yokohama disponibili in Europa comprendono pneumatici invernali, pneumatici con mescola nordica e pneumatici chiodati. BluEarth-4S AW21 è il primo pneumatico per tutte le stagioni di Yokohama che si aggiunge alle gamme specifiche e molto tecniche sopra descritte. In questo modo la casa madre è oggi più che mai in grado di offrire oggi una risposta ad ogni esigenza di guida. (Gi.Cus.)

Questo sito utilizza cookie tecnici ed altri strumenti tecnici necessari per il suo funzionamento. Inoltre, laddove rilasciassi il tuo consenso cliccando su "Accetta tutto", potrà installare anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento al fine di mostrare messaggi pubblicitari e/o personalizzare i propri servizi. Cliccando su "Privacy Policy" avrai maggiori informazioni.