25/04/2024
Direttore: Franco Liistro

IL SISTEMA EYESIGHT DELLA SUBARU HA VINTO IL PRESIDENT’S AWARD

 

Tokyo. La Subaru ha ricevuto recentemente il President's Award dalla Japan Techno-Economics Society (JATES) per lo sviluppo del suo sistema di assistenza alla guida EyeSight. Il Technology Management & Innovation Awards della JATES è stato istituito per incoraggiare l'innovazione in Giappone portando una crescita economica e maggiore competitività industriale.

Istituito nel 2012 in Giappone per onorare l’innovazione, il programma identifica e premia nuovi progetti di alta qualità - generati in terra nipponica – al fine di stimolare ingegneri e dirigenti d'azienda allo sviluppo dell'innovazione a livello nazionale.

EyeSight ha ottenuto il primato mondiale utilizzando esclusivamente la tecnologia a telecamere stereo per fornire un sistema di assistenza alla guida che incorpora caratteristiche come il controllo della velocità adattivo e la frenata pre-collision che rileva non solo le auto ma anche pedoni, ciclisti e motociclisti nel percorso del veicolo.

EyeSight ha ricevuto alte valutazioni sulla sicurezza da terze parti incluso il massimo di sicurezza preventiva secondo le valutazioni preventive di sicurezza JNCAP*2 condotto dal Ministero giapponese del territorio, infrastrutture, trasporti e turismo assieme al NASVA*3.

Motivo del premio

JATES riconosce questa notevole innovazione, che sfrutta oltre un quarto di secolo di ricerca e sviluppo per fornire sicurezza e piacere di guida. Il sistema è stato sviluppato superando tutte le sfide utilizzando una tecnologia di riconoscimento con telecamere stereo - estremamente precisa - in una produzione automobilistica in serie, oltre a condurre esperimenti e test che coprono più di 3 milioni di chilometri e sfruttano numerosi test e dati. Di conseguenza, supera i numerosi sistemi simili in termini di accuratezza e costo, pur continuando a evolvere verso il raggiungimento di livelli di sicurezza senza precedenti.(R.C.)

Questo sito utilizza cookie tecnici ed altri strumenti tecnici necessari per il suo funzionamento. Inoltre, laddove rilasciassi il tuo consenso cliccando su "Accetta tutto", potrà installare anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento al fine di mostrare messaggi pubblicitari e/o personalizzare i propri servizi. Cliccando su "Privacy Policy" avrai maggiori informazioni.