24/04/2024
Direttore: Franco Liistro

LA NUOVA MERCEDES CLASSE B TECH

classeb1

Roma. La nuova serie speciale Tech di Mercedes Class B non è il solito passo per rivitalizzare un modello da tempo sul mercato (un mlione di esemplari venduti in questo caso dal 2005 il 13% dei quali in Italia), ma è l’espressione concreta della nuova politica commerciale della Casa tedesca tesa ad offrire a condizioni economiche convenienti una serie di servizi, di strumenti e di funzionalità utili ed al tempo stesso semplici da utilizzare.

Nel caso specifico, sulla Classe B Tech troviamo infatti equipaggiamenti dal forte contenuto tecnologico destinati a rendere ancora più piacevole la permanenza a bordo, portando ad un livello superiore i tre allestimenti originali Executive, Sport, Premium. Il pacchetto Tech è inoltre caratterizzato da un vantaggio cliente di oltre 2.500 Euro per la versione Executive Tech che sale a quasi 3.000 Euro con la Sport Tech e supera i 5.000 Euro con la Premium Tech.classeb2

Executive Tech aggiunge alla funzionalità della versione originale la sportività del pacchetto Style e la tecnologia facile amica della guida di tutti i giorni. Parliamo di Audio 20 CD, del sistema di navigazione Garmin  Map Pilot, dela telecamera per la retromarcia assistita e dello smartphone integrato tramite Apple CarPlay ed Android Auto. Un livello superiore di equipaggiamenti, ulteriormente arricchiti dai servizi di Mercedes Me connect che permettono di collegare l’automobile allo smartphone e di verificarne lo stato da remoto attraverso il Remote online.

Grazie ai nuovi elementi introdotti dall’allestimentoTech la versione Sport da sempre la più richiesta dalla clientela italiana, diventa ancora più tecnologica. Agli equipaggiamenti già presenti sulla Executive si aggiungono i fari LED High Performance ed il sistema di regolazione automatica degli abbaglianti che, a velocità superiori a 55 km/h, attiva automaticamente gli abbaglianti, disattivandoli in presenza di veicoli che precedono o sopraggiungono in direzione di marcia opposta. Un importante upgrade anche sul fronte dell’infotaiment con lo schermo del Media Display da 8’’.

Classe B Premium Tech, il livello di allestimento più esclusivo, rappresenta la perfetta fusione di sportività, comfort e contenuti tecnologici. Oltre alle dotazioni che caratterizzano le versioni Executive e Sport si aggiungono  infatti il sistema multimediale Comand Online e Parktronic che agevola la ricerca e le manovre di parcheggio.(Paolo Ferrini)

Questo sito utilizza cookie tecnici ed altri strumenti tecnici necessari per il suo funzionamento. Inoltre, laddove rilasciassi il tuo consenso cliccando su "Accetta tutto", potrà installare anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento al fine di mostrare messaggi pubblicitari e/o personalizzare i propri servizi. Cliccando su "Privacy Policy" avrai maggiori informazioni.