29/03/2024
Direttore: Franco Liistro

TURANZA T005: SVILUPPATO DALL’AUTOMOBILISTA PER L’AUTOMOBILISTA DALLA BRIDGESTONE

Roma. La Bridgestone ha presentato Turanza T005, un pneumatico progettato e prodotto in Europa. Un pneumatico pensato per godersi il viaggio, anche in un giorno di pioggia.

Chi acquista pneumatici premium vuole un prodotto che garantisca il massimo controllo in qualsiasi situazione di guida, soprattutto in caso di pioggia, che permetta di risparmiare sul consumo di carburante e che abbia un elevato chilometraggio. L’automobilista cerca un pneumatico che lo faccia sentire sicuro per godersi appieno il viaggio.

 Sia che si tratti di curve più strette in autostrada, sia di una brusca frenata per evitare un pedone, montare i pneumatici corretti può fare la differenza tra sicurezza e pericolo. E la situazione diventa più difficile da gestire quando piove.

Per progettare il pneumatico touring ideale, Bridgestone ha pertanto intervistato qualcosa come 25.000 automobilisti in tutta Europa in modo da identificare meglio le loro esigenze riguardo ad un prodotto touring e comprendere  le maggiori difficoltà della guida quotidiana.

La Bridgestone ha ascoltato gli automobilisti europei in modo da soddisfare le loro aspettative per una guida in sicurezza anche nelle condizioni più difficili. Il ricorso alle più recenti tecnologie in fatto di progettazione del battistrada per migliorare la tenuta sul bagnato e l’efficienza nel consumo di carburante ha permesso di ottenere alti livelli di prestazione.

Risultato: il nuovo Turanza T005 ha ottenuto il marchio di certificazione da TÜV SÜD, uno dei più importanti enti indipendenti in Europa. Nei test condotti da TÜV SÜD il Turanza T005 ha ottenuto le prestazioni migliori nell’aderenza laterale ed in frenata sul bagnato. Anche per quanto riguarda l’etichettatura europea del pneumatico Turanza T005 ha ottenuto risultati ai vertici del segmento con A per distanza d’arresto sul bagnato e B per la bassa resistenza al rotolamento.

«Turanza T005 è il prodotto progettato con gli automobilisti per gli automobilisti»,  dice Stefano Parisi, amministratore delegato di Bridgestone South Europe,«L’obiettivo è garantire il totale controllo di guida, specialmente su fondo bagnato. Analizzando le loro necessità siamo riusciti con successo a sviluppare un pneumatico sul quale poter fare affidamento che supera ogni sfida di guida quotidiana, anche durante le giornate di pioggia».(Paolo Ferrini)

Questo sito utilizza cookie tecnici ed altri strumenti tecnici necessari per il suo funzionamento. Inoltre, laddove rilasciassi il tuo consenso cliccando su "Accetta tutto", potrà installare anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento al fine di mostrare messaggi pubblicitari e/o personalizzare i propri servizi. Cliccando su "Privacy Policy" avrai maggiori informazioni.