23/04/2024
Direttore: Franco Liistro

ULTIMI TEST TUTTI ELETTRICI PER LA JAGUAR I-PACE

 

Los Angeles. Un anno dopo la presentazione della Jaguar I-PACE Concept all'Auto Show di Los Angeles, la Jaguar ritorna con un prototipo di produzione per i test finali di autonomia e durata, in vista del lancio mondiale nel 2018.

Dal momento della presentazione, migliaia di potenziali clienti hanno cliccato sul pulsante "Ne voglio una" sul sito mondiale  www.jaguar.com, per prenotare, o registrare il proprio interesse per l'attesissimo SUV elettrico. Fra questi, che avranno la precedenza al momento dell'apertura delle ordinazioni a marzo, alcuni fortunati sono stati invitati ad unirsi ai tecnici Jaguar durante i collaudi finali dei prototipi.   

AnnVoyer di Pasadena ha chiesto a Jaguar se l'autonomia della I-PACE basterà a completare il suo itinerario favorito sulla West Coast della California. Per rispondere a questa domanda gli ingegneri Jaguar l'hanno invitata ad un test sulla lunga distanza - completato senza ricaricare la batteria. Il prototipo di produzione della I-PACE ha infatti viaggiato per 320 km, dal Sunset Boulevard di Los Angeles a Morro Bay, nella contea di San Luis Obispo, con una sola carica dell'evoluta batteria agli ioni di litio.

Ian Hoban, Vehicle Line Director di Jaguar, ha dichiarato: "Dopo due milioni e mezzo di chilometri di test, la I-PACE è pronta per la produzione e ha dato prova di coprire lunghe distanze con una sola carica. Il primo veicolo a batteria di Jaguar sarà anche veloce da ricaricare; il nostro obiettivo è raggiungere l'80% della ricarica nel tempo di una pausa caffè,"

Le specifiche complete ed i prezzi del performance SUV elettrico Jaguar saranno comunicati a marzo 2018, quando saranno ufficialmente aperte le ordinazioni. (R.C.)

Questo sito utilizza cookie tecnici ed altri strumenti tecnici necessari per il suo funzionamento. Inoltre, laddove rilasciassi il tuo consenso cliccando su "Accetta tutto", potrà installare anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento al fine di mostrare messaggi pubblicitari e/o personalizzare i propri servizi. Cliccando su "Privacy Policy" avrai maggiori informazioni.