19/04/2024
Direttore: Franco Liistro

A ROMA IL PRIMO EXPO INTERNAZIONALE DELLA MOBILITA’ 2.0

 

 SEM12

 

 

Roma.  Roma riparte dalla Mobilità sostenibile e si candida a Capitale dell’automobile elettrica e dei veicoli elettrici a basso impatto ambientale. Dal 14 al 18 aprile 2018, in concomitanza con il debutto della Formula E sui grandi viali dell’EUR, a Roma andrà in scena anche la prima edizione di SEM, Safety & Electric Mobility Expo, manifestazione organizzata e ospitata da Fiera Roma, con la collaborazione di EMC TV - Electric Mobility Channel.

Per la prima volta insieme, i grandi temi della sicurezza stradale, dell’auto e dei veicoli a impatto zero, delle nuove tecnologie per la mobilità e delle Smart Cities che stanno rivoluzionando la vita di milioni di cittadini.

"Mancava nel panorama fieristico - commenta l'Amministratore Unico di Fiera Roma Pietro Piccinetti - un appuntamento che facesse incontrare tutto il mondo che ruota attorno ai veicoli elettrici e alla mobilità sostenibile. Abbiamo pensato che Roma, Capitale che con i suoi oltre 2,3 milioni di veicoli e le sue 619 auto ogni mille abitanti gioca una delle sue battaglie più strategiche proprio sul traffico e l'impatto ambientale che ne deriva, fosse la città simbolicamente più adatta per ospitare una tale manifestazione. Evento che ci auguriamo che, oltre all'interesse commerciale, possa sollevare attenzione e dialogo su un tema dalle enormi ricadute socio-ambientali".

Per l’occasione Fiera Roma ospiterà una inedita Social Test Area dove sarà possibile per il pubblico entrare direttamente in contatto con l’automobile elettrica, l’ibrido, e i vari livelli di guida autonoma presenti sul mercato o in fase di avanzata realizzazione.

SEM 2018 sarà anche l’occasione per un confronto a tutto campo tra le Istituzioni e le Aziende del settore sui grandi temi della diffusione dell’auto e veicoli a zero emissioni e sulla produzione e distribuzione di energia pulita.

SEM Expo 2018 è il primo frutto della stretta collaborazione di Fiera Roma con EMC TV – Electric Mobility Channel, la prima televisione nazionale interamente dedicata alla mobilità ecosostenibile, che punta alla realizzazione di un polo permanente della Mobilità e della Sicurezza Stradale.

“SEM Expo 2018 è una grande opportunità per portare Roma al centro del palcoscenico internazionale della nuova mobilità – è l’opinione dell’Ing. Giuseppe Nucci, Presidente di EMC TV – e mentre le monoposto elettriche della Formula E daranno spettacolo sul circuito stradale più bello del mondo, poco lontano in Fiera il pubblico avrà modo di vedere e spesso provare le novità che stanno cambiando tutta la nostra vita di relazione”.(Franco Liistro)

Questo sito utilizza cookie tecnici ed altri strumenti tecnici necessari per il suo funzionamento. Inoltre, laddove rilasciassi il tuo consenso cliccando su "Accetta tutto", potrà installare anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento al fine di mostrare messaggi pubblicitari e/o personalizzare i propri servizi. Cliccando su "Privacy Policy" avrai maggiori informazioni.