28/03/2024
Direttore: Franco Liistro

ALLA HYUNDAI IONIQ IL GREEN GOLD AWARD 2018

 

 

Frascati.  È la Hyundai IONIQ la vincitrice del titolo “Green Gold Award 2018”, assegnato dall’Unione Italiana Giornalisti Automotive (UIGA) martedì a Frascati. Il premio rappresenta un importante riconoscimento alla triplice tecnologia sviluppata da Hyundai sulla gamma IONIQ, prima auto di serie al mondo disponibile in versione Hybrid, Electric oppure Plug-in Hybrid. IONIQ avvicina così le tre più diffuse alimentazioni alternative a un pubblico sempre più ampio – in maniera accessibile e intuitiva, senza dimenticare sicurezza e piacere di guida

Per la  Hyundai, IONIQ è il fiore all’occhiello che dimostra il grande impegno nel lavoro di Ricerca & Sviluppo che da anni l’azienda sta portando avanti a livello globale. Un impegno che vede la Hyundai l’unico Costruttore in grado di offrire oggi la più ampia gamma di mobilità sostenibile: dalle auto ibride a quelle elettriche, fino alle auto a idrogeno (ix35 Fuel Cell).

È con queste credenziali che Hyundai ha implementato la propria strategia di e-mobility, annunciando l’introduzione di 15 nuovi modelli eco-friendly entro il 2020 a partire dalla gamma IONIQ (5 hybrid, 5 plug-in hybrid, 4 EV, 1 fuel cell) – dieci dei quali previsti anche per i mercati europei. Per allora, il 60% della gamma europea di Hyundai sarà disponibile con alimentazioni green.

Il “Green Gold Award” di UIGA si aggiunge ai numerosi riconoscimenti guadagnati da IONIQ dal lancio: sono già 14 i premi ricevuti in Europa – compresi diversi titoli “Car of the Year” ricevuti grazie al piacere di guida garantito da IONIQ, il Red Dot Design Award 2016, e naturalmente le 5 stelle assegnate da Euro NCAP per i sistemi di sicurezza completi e di alto livello.

La gamma IONIQ è disponibile a 21.900 nella versione Hybrid grazie a un’offerta valida nel mese di ottobre, con numerosi equipaggiamenti all’avanguardia capaci di massimizzare piacere di guida e sicurezza – come Frenata Autonoma d'Emergenza, Sistema di Mantenimento della Corsia, cruise control adattivo, Climatizzatore automatico bi-zona e retrocamera posteriore – oltre al miglior “pacchetto” di servizi oggi disponibile sul mercato italiano: 5 anni di garanzia a chilometraggio illimitato a cui si aggiunge la garanzia di otto anni / 200.000 km sulle batteria ad alto voltaggio.(F.L.)

Questo sito utilizza cookie tecnici ed altri strumenti tecnici necessari per il suo funzionamento. Inoltre, laddove rilasciassi il tuo consenso cliccando su "Accetta tutto", potrà installare anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento al fine di mostrare messaggi pubblicitari e/o personalizzare i propri servizi. Cliccando su "Privacy Policy" avrai maggiori informazioni.