20/10/2017
Direttore: Franco Liistro

Qui troverete ottimi autoricambi Opel a prezzi stracciati

Euautopezzi
 

LA CITROEN C3 E’ LA REGINA D’EUROPA

 

Frascati. Tempi di votazioni e di nominations E come ogni anno, a metà ottobre, c’è quella di “Auto Europa” . cui partecipano i giornalisti UIGA (Unione Giornalisti Automotive) che sono stati chiamati a scegliere tra ben 21 modelli. Per una giornata intera i piazzali del Gran Hotel Villa Tusculana ( un hotel da dimenticare per qualità dei servizi e trasandatezza generale) sono stati un brulicare di vetture in movimento per essere sottoposte all’ultimo test o a un controllo di pregi e difetti riscontrati in altre occasioni.

Ci si aspettava un testa a testa tra due o più vetture come talvolta è successo in passato ince no ! La Citroën C3 ha avuto la meglio sulle 20 rivali selezionate per la fase finale del prestigioso riconoscimento. Ha raccolto ben 293 preferenze, 92 più della seconda classificata Alfa Romeo Stelvio, terza con 81 voti Peugeot 5008 seguono poi Ford Fiesta (75), Range Rover Velar (58),Toyota C-HR(56), Volvo S 90 e V90 (51),Nissan Micre (37),Audi Q2 e BMW Serie 5 (36),Opel Insignia (32).

Tra le sportive ancora una volta ha vinto la Ferrari con la 812 Superfast (264 voti) poi Lamborghini Huracan Performante (228), e Porsche 911 GT3 (93 voti).

La Citroen C3 è,dunque, “Auto Europa 2018”:la vettura francese è stata ritenuta come la migliore auto prodotta e commercializzata in Europa ed è stata incoronata come futura protagonista del mercato del vecchio continente.

È l'ottava volta che un modello Citroën si aggiudica il premio Auto Europa. In precedenza la vittoria era andata a C4 nel 2005, a C3 nel 2003, a C5 nel 2002, a Xsara Picasso nel 2001, a Xantia nel 1994, a ZX nel 1992 e ad XM nel 1990. Il premio Auto Europa 2018 sancisce il successo commerciale riscosso da Nuova C3 fin dal debutto sul mercato.

Un modello che con i suoi contenuti di freschezza, ottimismo e la tecnologia innovativa ed esclusiva della ConnectedCAM Citroën è riuscita, in pochi mesi, a conquistare 30.000 Clienti italiani. La Nuova C3 è stata apprezzata per il suo essere fuori dai canoni tradizionali, estroversa e colorata, dotata di una personalità fresca e contemporanea, in linea con le promesse del Marchio “Be different, feel good.

Il premio assegnato a Nuova C3, a Carlo Leoni, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Groupe PSA Italia e ad Elena Fumagalli, Responsabile Comunicazione di Citroën Italia.

Carlo Leoni nel ringraziare tutti i giornalisti ha sottolineato: “ Questo non è un premio ai singoli ma è riconoscimento a tutto il gruppo di tecnici   Citroen   che hanno lavorato e contribuito alla progettazione, realizzazione e commercializzazione di questo modello…un parte di merito ce lo prendiamo pure noi, addetti alla comunicazione e ai rapporti con la stampa “: (Franco Liistro)