18/07/2018
Direttore: Franco Liistro
Qui troverete ottimi autoricambi Opel a prezzi stracciati
euautopezzi.it
Qui troverete autoricambi di qualità a prezzi economici
autopezzistore.it
 

A PARIGI L'ESPERIENZA DS IN ANTEPRIMA MONDIALE; C'E' ANCHE LA DS 5 "COMMANDE SPECIALE"

Parigi. « Al Mondiale dell’Automobile vogliamo far vivere ai visitatori un’esperienza unica e personalizzata con ONLY YOU, il programma di servizi esclusivi DS presentato in anteprima mondiale e che poi sarà disponibile in tutto il mondo. E’ prevista anche la presentazione di una DS 5 inedita, la prima auto realizzata nell’ambito del programma DS Commandes Spéciales, risultato di un processo di collaborazione creativa tra Thierry Métroz, Direttore Stile DS, i maestri artigiani DS e Madame L, Cliente DS. Ma altre emozioni firmate DS attendono il pubblico. » dichiara Yves Bonnefont, Direttore Generale di DS Automobiles.

I MOMENTI DI UNA STORIA ECCEZIONALE

La visita comincia dalle origini del Marchio, sulle tracce dell’eccezionale eredità da cui DS Automobiles attinge oggi il suo spirit of avant-garde: le Citroën DS e SM, due auto leggendarie nella storia dell’auto del XX secolo.

L’esposizione di foto e modellini, tra cui « l’Hippopotame » del 1949 (di oltre 1 m di lunghezza e 23 kg di peso) è uno spezzone di antologia per richiamare le glorie di questi modelli all’avanguardia per design e tecnologie innovative. Sfogliando i 180 disegni di stile i visitatori potranno ripercorrere 60 anni di storia.

IL MOMENTO DEL “SAVOIR FAIRE” E DEL “SU MISURA”

Al Salone dell’auto di Parigi il Marchio presenta il primo modello creato su richiesta di una cliente: DS 5 “Commande Spéciale”. La storia inizia con un desiderio, che una cliente di DS 5, Madame L, ha confidato e descritto al Direttore Stile di DS Automobiles, Thierry Métroz. Per lui: « quasi tutto è possibile. Il cliente può cambiare totalmente l’atmosfera della sua DS, dalla scelta del pellame dei sedili e della plancia, ai materiali eccezionali dei tappetini. Con il supporto di un designer, avrà anche la possibilità di creare una propria tinta per la carrozzeria. Tutto questo lascerà naturalmente ampio spazio alle idee creative.»

Una volta stilato e condiviso l’elenco delle richieste, gli artigiani e i maestri pellai si sono messi all’opera. Per confezionare e rendere… reale questa DS 5 unica sono stati necessari quattro mesi di lavoro manuale, fatto di passione e abilità. Risultato: l’auto si veste di un color nero profondo “glitterato”, denominato Stardust Black, una vernice creata appositamente per la cliente di questa auto, con interni di una raffinatezza estrema.

L’abitacolo è all’insegna dell’eleganza: la famosa lavorazione dei sedili a cinturino di orologio è stata reinterpretata con una lavorazione a intreccio su pelle Nappa, finitura che prosegue sui pannelli delle porte, sul cupolino del quadro strumenti, sull’appoggiagomito centrale e sul ripiano posteriore. I componenti di decorazione interna di volante, maniglie, padiglione, sono stati valorizzati con un rivestimento in pelle nera dai riflessi metallizzati.

A tutto questo è stato aggiunto il tocco originale del colore Verde Amétryne (ripreso dal colore di DS E-Tense, che aveva affascinato la cliente) per il velluto all’interno dei vani portaoggetti e per i tappetini dal confort e dallo spessore unici nel mondo dell’automobile, anche in questo caso di colore verde intenso con effetto sfumato.

Tocco finale di questa personalizzazione è il pomello della leva del cambio, totalmente in titanio, realizzato in stampa 3D, che riprende il motivo dell’intreccio della pelle, prima assoluta per un’auto destinata a un cliente.

Raffinatezza significa attenzione per ogni dettaglio: la cappelliera del bagagliaio è interamente rivestita in pelle, con un vano a soffietto per riporre l’abito o il vestito da sera. Il set di valigeria in pelle di vitello, unico e coordinato, è cucito a mano, e foderato in raso Verde Amétryne.

Infine, come è tradizione per le grandi maison del lusso, una targhetta con l’incisione “Realizzato dall’Atelier DS – settembre 2016” viene posizionata nel vano portaoggetti dell’appoggiagomito centrale e attesta la collaborazione creativa con la cliente.

IL MOMENTO DELLE TECNOLOGIE ALL’AVANGUARDIA

Nello stand parigino c'é poi la zona della tecnologia avanzata, a dimostrazione della costante ricerca dell'efficienza e delle prestazioni che anima il Marchio DS. L’esempio più significativo presentato in anteprima mondiale: DSV-02, monoposto 100% elettrica, progettata dagli ingegneri di DS PERFORMANCE. Cambio, motore elettrico, sospensioni posteriori, gestione elettronica del motore sono i punti sui quali si sono concentrati gli esperti della divisione sport automobilistico del Marchio.

DSV-02 sarà sulla griglia di partenza il 9 ottobre prossimo a Hong Kong per la gara inaugurale della terza stagione del Campionato FIA di Formula

DS PERFORMANCE ha la missione, maturata con l’esperienza acquisita nella Formula E, di contribuire allo sviluppo delle tecnologie che si ritroveranno, un domani, a bordo delle DS, delle auto elettriche e ibride ad alte prestazioni.

ONLY YOU , L' ESPERIENZA CHE PREANNUNCIA IL FUTURO DEL MARCHIO

Due momenti emozionanti attendono i visitatori, in una full immersion DS.

Per primo, l’esposizione di DS E-TENSE. L’abbinamento di autentica maestria artigianale e creatività frutto di innovativi strumenti digitali rappresenta il punto nodale del futuro di DS, fatto di raffinatezza e di alta tecnologia. I designer DS hanno plasmato anche il più piccolo dettaglio, per perfezionarne il look scolpito da GT performante.

Con la sua personalità all’avanguardia, DS E-TENSE sfrutta la tecnologia per liberarsi dei vincoli stilistici. Il design parametrico, ispirato all’ haute couture e all’architettura, ha permesso di creare l’originale calandra e la plancia futurista. Le ottocento ore di lavorazione necessarie a completare l’abitacolo e la collaborazione della pelletteria MOYNAT, della casa di orologeria BRM Chronographes e dello specialista dell’acustica FOCAL hanno contribuito a creare un ambiente dal lusso ineguagliabile. Oltre alla silhouette inedita, DS E-TENSE è completata dalla catena di trazione elettrica performante, di 402 cavalli di potenza, e dalla coppia di 516 Nm. L’autonomia di oltre 300 km colloca DS E-TENSE nell’universo delle GT ad alte prestazioni.

La seconda emozione è rappresentata dallo show immersivo ONLY YOU, programma di servizi esclusivi presentato in anteprima mondiale al Salone dell’automobile di Parigi.

Vicino a DS E-TENSE, il pubblico sarà al centro di una proiezione a 360° che lo trasporterà nel mondo DS, un mondo ricco di serenità e di esclusività. Da non perdere!

ONLY YOU, L’ESPERIENZA DS: I DETTAGLI

Al Mondiale di Parigi i visitatori dello stand DS potranno scoprire molto più del mondo del Marchio e delle sue auto d’eccezione! DS Automobiles li invita a vivere un’esperienza alla scoperta in prima mondiale del programma di servizi e privilegi esclusivi, che sarà diffuso in tutto il mondo. Questo programma, chiamato ONLY YOU, asse portante della strategia del Marchio, è destinato a tutti i clienti DS che abbiano acquistato un modello o un servizio per la loro mobilità.

Con ONLY YOU, DS Automobiles pone le basi di un’esperienza diversa, raffinata e d’avanguardia.

Considerazione, reattività, personalizzazione, fluidità, relazione continua e a lungo termine, sono tutti i punti di attenzione che hanno portato il Marchio a creare questo programma di ampio respiro.

ONLY YOU si articola attorno a tre principi importanti e che fanno la differenza:

---- DS è sempre al fianco del suo cliente. Per questo può scegliere di andare da DS o di chiedere a DS di venire da lui. Il consulente DS è sempre disponibile per rispondere alle sue domande.

---- DS garantisce la mobilità del cliente.

---- per DS ogni cliente è unico e deve sentirsi privilegiato. La sua fedeltà è ripagata con dei privilegi.

Concretamente verranno avviate diverse iniziative in Francia, che successivamente saranno diffuse nel resto del mondo.

ONLY YOU è composto da:

DS À VOTRE SERVICE

Per una relazione semplice e fluida tra il Marchio e i suoi clienti, acquisiti o potenziali, DS Automobiles mette a disposizione una porta d’ingresso unica e multicanale, per rispondere alle loro domande, elaborare le loro richieste e interagire con loro, attraverso un numero di telefono e un portale web.

DS VALET

E se il servizio valet non fosse più solo esclusiva degli hotel di lusso e dei grandi ristoranti? DS ha creato DS VALET per far risparmiare tempo ai suoi clienti e facilitarne la mobilità.

Sull'applicazione mobile MyDS il Marchio propone i servizi di un parcheggiatore personale: per portare e riprendere la DS di un cliente per un intervento di manutenzione periodica (DS Service Valet) o per parcheggiarla quando si esce in città (DS Parking Valet). DS VALET, al momento previsto su Parigi, sarà disponibile in futuro nelle grandi città in cui è presente DS Automobiles.

DS ASSISTANCE

Ci sono situazioni in cui è bello non sentirsi soli! In caso di incidente, foratura, errore nel rifornimento di carburante, smarrimento delle chiavi o dimenticanza all’interno dell’auto chiusa, o in caso di altri incidenti, con DS Assistance, il Marchio assicura ai suoi clienti un’assistenza gratuita 24 ore/24, 7 giorni/7 in Francia e in 43 Paesi europei.

Un esperto, incaricato dell’assistenza, risponde alla chiamata nella lingua del cliente, in qualunque Paese avvenga l’incidente. La sua missione è mettere in contatto l’addetto all’assistenza esterna e il cliente.

Per essere informati in tempo reale dell’arrivo del carro attrezzi quest’ultimo può anche seguirne l’itinerario dal suo cellulare grazie al servizio di geolocalizzazione, e conoscere in qualunque momento i tempi di attesa.

Il cliente viene assistito o trainato gratuitamente verso il riparatore autorizzato DS più vicino (o quello scelto dal cliente entro un raggio di 30 km). Se l’incidente si è verificato a oltre 100 km dal domicilio del cliente, quest’ultimo può chiedere che la sua DS venga portata presso il suo riparatore autorizzato abituale. In tutti i casi al cliente viene proposta una soluzione di mobilità che gli permetta di proseguire il viaggio.

DS RENT

Questo servizio offre a tutti coloro che lo desiderano l’opportunità di guidare una DS e vivere un momento privilegiato. Con il lancio del servizio di locazione a breve durata nella sua rete il Marchio offre a tutti la possibilità di noleggiare una DS per qualche ora o per qualche giorno, e di scoprire e apprezzare i modelli della Collezione DS. Un evento eccezionale, un imprevisto, un week-end … DS RENT è la sicurezza di beneficiare di una DS personalizzata in ogni occasione.

Con DS RENT il cliente ha anche la garanzia di una soluzione di mobilità DS durante le operazioni di manutenzione o riparazione presso il suo riparatore autorizzato.

Per DS Automobiles chiunque usi una DS, perché l’ha acquistata o presa a noleggio, è un cliente a tutti gli effetti, e deve essere accolto in un luogo che rispecchi l’universo del Marchio. Può quindi usare, ad esempio, il servizio DS Parking Valet, che si fa carico del parcheggio dell’auto.

DS RENT è già operativo al DS Store di Parigi République.

CLUB DS PRIVILEGE

Eventi e concerti privati, vernissage di mostre, corsi di cucina con uno Chef stellato, incontri con maestri del savoir-faire francese… esperienze esclusive che il CLUB DS PRIVILÈGE offre ai proprietari di DS. Attualmente disponibile in Francia e in Italia, verrà esteso ai Paesi in cui è presente il Marchio, e sarà completato a breve da un programma specifico per ricompensare la fedeltà dei suoi membri.

MyDS

MyDS è l’applicazione mobile indispensabile per tutti i clienti DS, studiata per permettere la connessione con la propria DS e all’ambiente e che li accompagnerà prima, durante o dopo la guida:

---- PRIMA: aiuta a identificare la propria DS, registrando la posizione in cui è parcheggiata,

---- DURANTE: offre la possibilità di monitorare facilmente i percorsi e i consumi,

---- DOPO: diventa una guida da seguire per portare a termine il proprio itinerario a piedi, dal punto in cui è parcheggiata DS fino alla destinazione finale.

MyDS offre anche altre funzioni e servizi utili, per risparmiare tempo, come:

---- la geolocalizzazione di un punto vendita DS nelle vicinanze

---- l’accesso diretto a DS À VOTRE SERVICE per qualunque domanda voglia porre il cliente

---- l’accesso diretto a DS ASSISTANCE in caso di necessità

---- consultare la documentazione di bordo della propria DS.

MyDS permette anche di:

---- visualizzare l’insieme dei propri contratti,

---- essere consigliati per la manutenzione di DS, e conoscere il dettaglio delle operazioni da effettuare. Per questo i clienti ricevono il promemoria delle scadenze, che tengono automaticamente in considerazione lo stile di guida degli utilizzatori,

---- fissare un appuntamento on line per la manutenzione di DS,

---- cercare e categorizzare i percorsi (professionali o per il tempo libero).

MyDS riunisce le informazioni di manutenzione, dei percorsi e le offerte di servizi. L’obiettivo è diventare un punto chiave di contatto con l’universo del Marchio. Le sue funzioni quindi si arricchiranno secondo il lancio dei nuovi servizi come DS VALET, DS RENT, CLUB DS PRIVILEGE, ad esempio, o ancora con Mirror Lync, per leggere i messaggi ricevuti sul proprio smartphone o dettare i messaggi da inviare.

L’applicazione MyDS è disponibile inizialmente in Francia da venerdì 23 settembre 2016 e verrà implementata in seguito anche in altri Paesi.

IL MOMENTO DELLA COLLEZIONE DALLO STILE ALL’AVANGUARDIA

Completata l’esperienza ONLY YOU, i visitatori potranno recarsi presso il Lounge DS, dove scoprire cinque modelli della Collezione attuale. Potranno quindi apprezzare il meglio del savoir faire DS e lo stile DS, all’avanguardia e unico, all’origine delle silhouette scolpite, delle linee scattanti e raffinate, del frontale riconoscibile per le “DS wings”, dell’intensità degli sguardi luminosi e della raffinatezza anche nei minimi dettagli delle DS di oggi. Potranno anche percepire la costante alchimia tra savoir faire tradizionale e lo spirit of avantgarde, che regala a DS questa personalità unica.

La selezione proposta riunisce:

---- DS 3 PERFORMANCE BLACK SPECIAL versione dinamica e distintiva della Nuova DS 3, equipaggiata di motore da 208 cavalli, abbinato a un cambio a 6 rapporti con impostazioni specifiche e differenziale a slittamento limitato tipo Torsen. Questa auto sviluppa una motricità e una tenuta di traiettoria eccezionali.

Per amplificare il carattere sportivo e raffinato, la versione Black Special abbina una il colore della carrozzeria Black Matt al tetto Gold. Una livrea completamente scura con elementi in carbonio sulle fasce laterali. Gli interni sono in linea con la carrozzeria, con la plancia verniciata in Gold, e prevedono equipaggiamenti di confort e sicurezza supplementari.

---- DS 3 CABRIO SPORT CHIC PURETECH 130, in color Verde Zaffiro e tela con monogramma DS, interni chic e raffinati in pelle Marrone Trinitario.

---- DS 4 PERFORMANCE LINE THP 210, berlina gran turismo, sfoggia una carrozzeria Grigio Platinum e tetto Nero. Il cofano, i retrovisori esterni, le porte anteriori e lo spoiler posteriore riportano una stampigliatura nei colori di DS PERFORMANCE (rosso Carminio, Bianco e Gold). Gli interni prevedono una lavorazione specifica con pelle goffrata e tessuto Dinamica. I sedili con le impunture nei colori rosso Carminio, Bianco e Gold incarnano il savoir-faire esclusivo DS. L’impuntura con l’emblema «DS PERFORMANCE Line» impreziosisce lo schienale dei sedili anteriori.

---- DS 4 CROSSBACK TERRE ROUGE BLUEHDI 180 EAT6. Vestita con un’inedita tinta Arancio Tourmaline mat, DS 4 Crossback Terre Rouge rinnova la promessa di avventura. La tinta esclusiva DS sottolinea le linee scolpite. La personalità traspare anche dai cerchi in lega neri da 18 pollici, dai vetri posteriori oscurati, e dall’interno dell’abitacolo, con i pedali in alluminio e i sedili in pelle martellata Nero Basalto.

---- DS 5 SPORT CHIC BLUEHDI 180 EAT6, l’ammiraglia del Marchio, espone un modello con colore della carrozzeria Bianco Perla, con interni in pelle semi-anilina Criollo.(G.C.)